Pagamento



Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Generalità

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore CAM (di seguito "ColtivAzioneMagica.it") e il cliente (di seguito "Cliente”) avendo ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano e estero, dei prodotti proposti, tramite il sito internet di e-commercio www.coltivazionemagica.it (di seguito "il Sito").

Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra ColtivAzioneMagica.it e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. L'ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Le Parti convengono che il contratto è regolato dalla Legge Italiana.
Il Cliente potrà sempre chiedere informazioni contattando il servizio clienti all'indirizzo mail info@coltivazionemagica.it.

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza di commercio elettronico ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 06.09.2005. L'effettuazione dell'ordine d'acquisto tramite il Sito implica la totale ed assoluta conoscenza preventiva delle condizioni di vendita.

Accettazione dell'ordine

Una volta effettuata la scelta dei prodotti da acquistare e validato il “carrello”,
i Clienti dovranno confermare l'ordine tramite l'inserimento di :

  • dati identificativi

  • scelta della modalità di consegna della merce

  • accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

  • scelta del metodo di pagamento.


Effettuando l'ordine sul sito ColtivAzioneMagica.it, il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto, con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore, che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del ordine

Caratteristiche dei prodotti e prezzi

I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presente condizioni generali di vendita sono gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente.

Prima dell'ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione colore accessori, ecc. ColtivAzioneMagica.it si riserva il diritto modificare ed aggiornare le schede dei prodotti secondo i tempi e modi proprio senza necessità di avviso ai clienti.

Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.

Il prezzo non comprende le spese di spedizione, fatturate separatamente rispetto al prezzo dei prodotti acquistati e secondo il montante dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della chiusura dell'ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.

I prezzi sono comprensivi del tasso d'IVA applicabile il giorno dell'ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei prodotti venduti da ColtivAzioneMagica.it sul proprio sito Internet.

I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da ColtivAzioneMagica.it in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.

La disponibilità dei prodotti in vendita sul Sito viene aggiornata automaticamente, tuttavia come il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, è possibile che acquisti simultanei comportino che un prodotto indicato come disponibile sia in realtà appena esaurito. In tale caso una comunicazione verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, e l'importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto, e relative spese di consegna) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione Pagamenti.

ColtivAzioneMagica.it si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei prodotti in funzione degli obblighi legati ai propri fornitori.

L'ordine

L'ordine fatto dal Cliente presuppone l'accettazione di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita. Gli ordini dei Clienti sono sempre e solo soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili presso il magazzino di ColtivAzioneMagica.it .

ColtivAzioneMagica.it invierà al Cliente un e-mail di conferma dell'ordine che conterrà tutti gli estremi dell'ordine. L'ordine, una volta confermato, NON PUO' ESSERE MODIFICATO ON LINE né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l'indirizzo di consegna.

L'ordine che, dopo i vari tentativi di consegna dalla parte del vettore di consegna, torna indietro al mittente, non può essere rispedito. Se l'ordine è stato pagato, viene rimborsato alle condizioni definite nelle presente condizioni generali di vendita.

Se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere nel periodo in cui il pacco è in fase di consegna. Alla ricezione dell'ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.

Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell'ordine inviata da ColtivAzioneMagica.it su un documento cartaceo o informatico.

Il documento di trasporto verrà emesso al momento della spedizione dell'ordine.

ColtivAzioneMagica.it vende i prodotti presenti sul proprio sito Internet solo al dettaglio (utente finale). Ogni ordine che non corrisponde manifestamente ad una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o presunto tale, sarà considerato da ColtivAzioneMagica.it come nullo.

Nel caso il Cliente necessiti di emissione della fattura per l’ordine in corso, dovrà farne richiesta contestualmente all'ordine stesso inviando un'email all'indirizzo info@coltivazionemagica.it con esplicita dicitura
“si richiede emissione documento di fattura”.

La consegna della merce

La consegna è fatta tramite un Vettore Nazionale sulla base delle necessità contingenti della ColtivAzioneMagica.it.

Nel caso in cui non ci fosse nessuno al momento della prima consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio. Questo foglio indica quando il corriere è passato e precisa che riproverà a passare nelle successive 48 ore. Se al secondo tentativo di consegna se non ci sarà ancora nessuno, il Cliente sarà contattato da vettore per concordare un orario di consegna.

All'atto della consegna l'acquirente è tenuto ad esaminare attentamente la merce ed in caso la spedizione risulti danneggiata è pregato di ritirare apponendo sul cedolino del corriere la dicitura "RITIRO CON RISERVA" e descrivendo le ragioni che hanno indotto a tale riserva.

Reso della merce


Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro.
Diritto di recesso ai sensi del D.L. 185/99 art.5 nel mancato gradimento di un prodotto acquistato.

Caratteristiche dei prodotti che si possono restituire:
- di normale produzione (sono esclusi prodotti su commessa o personalizzati)
- solo se con imballo originale e integro
- solo se in perfetto stato commerciale

Motivazioni del reso:
- la merce consegnata non corrisponde a quanto riportato sui documenti di consegna
- per qualità, il prodotto non è conforme a quanto riportato sulla documentazione contabile 
- per errore di ordinazione, il cliente ha commesso un errore di ordinazione
- il prodotto non funziona !

In caso di spedizione danneggiata il materiale sarà sostituito a nostre spese esclusivamente se la spedizione è stata ritirata con "con riserva".


 

ColtivAzioneMagica.it concede al Cliente un termine di 14 giorni decorrenti dalla consegna per restituire la merce acquistata.
Il Cliente potrà restituire la merce entro il suddetto termine tramite spedizione via posta o corriere al nostro Servizio Resi, all'indirizzo: « CAM - via G. Leopardi 4r- 50121 Firenze». Le spese di rispedizione del pacco di reso sonno a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale, e previa comunicazione telefonica al servizio clienti della ColtivAzioneMagica.it ed inviando una e-mail all’indirizzo info@coltivazionemagica.it con riferimento della data e numero dell'ordine.


Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di ColtivAzioneMagica.it. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento effettuato dal Cliente previa verifica degli importi già accreditati. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno bancario. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, ColtivAzioneMagica.it si riserva il diritto di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso richiesto.

Garanzie
Valgono le garanzie offerte dal produttore della merce. ColtivAzioneMagica.it non può essere fatto responsabile per difetti della merce e/o usi impropri. La garanzia è relativa ai difetti di fabbricazione e non vale per casi di manomissione, incuria, rottura da traumi o errata manutenzione.

Proprietà

ColtivAzioneMagica.it conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all'incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di ColtivAzioneMagica.it e non possono essere utilizzati. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul sito sono protetti dai diritti d'autore, diritti delle marche e diritto all'immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di ColtivAzioneMagica o dei suoi partner.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione può ingaggiare la responsabilità civile e penale del suo autore. L'utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvii direttamente alla home page del sito www.coltivazionemagica.it, deve obbligatoriamente chiederne prima l'autorizzazione alla società “CAM” .

Regolamento controversie

Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso prima e tramite l'istituto della conciliazione successivamente.

Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il sito Internet di cui sopra saranno di competenza del foro di Firenze in quanto sede della ColtivAzioneMagica.it .
La legge applicabile è sempre la legge Italiana.


 

PAGAMENTI

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO:

Il pagamento con carta di credito NON comporta Costi Aggiuntivi per i clienti

Il Cliente può pagare comodamente con le carte di credito dei circuiti VISA e Mastercard.
I pagamenti con carta di credito ( Visa - MasterCard ) vengono effettuati tramite il servizio interbancario E-GIPSy delle Casse Rurali Trentine e del Credito Cooperativo (Virtual Pay – Phoenix).

Per la Massima Garanzia di Sicurezza i dati sono gestiti esclusivamente dal circuito interbancario in SSL3.

Per garantire al cliente la migliore sicurezza possibile abbiamo previsto l'utilizzo della tecnologia 3D Secure per tutti gli acquisti.
3D Secure è un sistema di protezione antifrode studiato da Visa (Verified by Visa) e da Mastercard (SecureCode) che garantisce la massima protezione contro l'utilizzo fraudolento delle carte di credito.

-PAGAMENTO ANTICIPATO CON BONIFICO BANCARIO :
Banca Etica - Filiale di Firenze- via dell' Agnolo n.73 C/C ?
intestato a “CAM” IBAN: ?

E' necessario scrivere il numero di ordine nella casuale del bonifico.
E' consigliabile comunicare l'avvenuto pagamento anche tramite-mail a info@coltivazionemagica.it,
La merce sarà spedita solo al momento della contabilizzazione del bonifico presso la nostra banca.

ATTENZIONE : Prima di effettuare il bonifico attendere la nostra conferma d'ordine.

- PAGAMENTO ANTICIPATO CON POSTEPAY:
Il numero di postepay verrà inviato per mail con la conferma d'ordine.
E' necessario comunicare l'avvenuto pagamento per mail a info@coltivazionemagica.it
o per telefono (055-2260104), specificando data e ora della transazione.

ATTENZIONE : Prima di effettuare il pagamento attendere la nostra conferma d'ordine.

- RICARICA SU PAYPAL

Con PayPal, puoi fare acquisti in tutto il mondo in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) che con carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra ed altre ancora), senza condividere in nessun modo le tue informazioni finanziarie con ColtivAzioneMagica.it .

Con questa modalità di pagamento, sarai trasferito al sito di Paypal dove effettuerai il pagamento secondo i termini stabiliti da Paypal.
Ricorda che se nel tuo account Paypal hai indicato un indirizzo, la nostra spedizione avverrà comunque all'indirizzo di consegna indicato nel modulo d’ordine sul sito www.coltivazionemagica.it .


 

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Selezionando il “Pagamento in contrassegno”, pagherai l'importo totale dell'ordine al corriere al momento della consegna. Ricorda che il pagamento in contrassegno comporta un supplemento di € 4,00 a consegna.
I corrieri non sono autorizzati ad accettare assegni circolari, bancari o postali.
L’importo dell’ordine con pagamento in contrassegno non può superare € 990 (novecentonovanta euro).

Per ragioni fiscali possiamo accettare pagamenti in contrassegno solo per importi superiori a € 20 totali di prodotto (spese e supplementi esclusi !)


 

SPEDIZIONI

Ogni spedizione è effettuata con corriere espresso, con consegna prevista entro le 24/48 ore su tutto il territorio nazionale (48/72 ore per isole e Calabria e zone disagiate)

SPEDIZIONI GRATUITE e ASSICURATE PER ORDINI OLTRE 99 €! (per peso max di 5 kg)

Per tutti gli ordini con peso superiore ai 50kg di peso reale o volumetrico sarete ricontattati dal servizio clienti per concordare un sia l’importo spedizione che la modalità di consegna.

Tempistica

Per tutti gli ordini pervenuti e pagati (carta di credito, paypal o contassegno) la consegna al corriere avviene il primo giorno lavorativo successivo alla data dell'ordine.
ColtivAzioneMagica.it si riserva il diritto di modificare i tempi di affidamento al corriere e non risponde di eventuali ritardi nella consegna dipendenti dal corriere. Comunque abbiamo scelto di affidare la merce dei nostri clienti ai migliori ed più affidabili corrieri nazionali (come ad esempio SDA e/o Bartolini), leader nella distribuzione espressa globale, primi in Italia sia per gamma di servizi che soluzioni, primi per competenza, affidabilità e rapidità nelle consegne, veri punti di riferimento per le aziende che vogliono offrire il massimo standard qualitativo ai propri clienti.


 

La consegna avverrà tramite corriere BARTOLINI.

  • Consegna entro 24/48 ore (48/72 ore Isole e Calabria).

  • Servizio di Tracking Online per sapere in qualsiasi momento dove si trova la merce da ricevere.

  • Servizio clienti telefonico disponibile dalle 8.30 alle 19.30

  • Capillarità sul territorio.

  • Copertura assicurativa ALL RISK su tutte le spedizioni senza costi aggiuntivi

  • La merce è imballata senza alcun riferimento esterno in merito al contenuto

ColtivAzioneMagica.it spedirà al cliente mail e/o un sms con il numero di spedizione, per la tracciabilità della merce sul sito del corriere Bartolini.

La merce viene consegnata al domicilio indicato nell'ordine e in caso di assenza verrà depositata presso il centro di zona di deposito del corriere.
Nella mancata consegna verrà rilasciato un avviso per contattare il corriere e concordare una seconda consegna o il ritiro diretto-personale recandoti di persona presso la FILIALE del corriere.

- FERMO DEPOSITO Per fare un fermo deposito presso Bartolini è necessario richiedere tale opzione nelle note dell'ordine, sarete così ricontattati telefonicamente per la conferma della data di inizio deposito. Il Fermo Deposito è compreso nei costi di spedizione.

-CONSEGNA SU APPUNTAMENTO TELEFONICO Nel caso di scarsa reperibilità da parte del cliente o zone difficilmente raggiungibili è consigliabile richiedere una consegna su appuntamento telefonico (ricorda che il servizio prevede un supplemento di € 2,50 )

PREZZO DELLE SPEDIZIONI

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE 99 €
(solo se il peso complessivo della merce è inferiore ai 5 Kg ) !

· Le spese di spedizione sono gratuite e assicurate solo per ordini unici con importo merce superiore a 99  €  ed il cui peso sia inferiore a 5 Kg !

· Per ordini inferiori a 99 € con peso inferiore a 3 kg verrà applicata una tariffa di 6,00 € comprensiva di IVA e assicurazione.

· Per ordini inferiori a 99 € con peso superiore a 3 kg verrà applicata una maggiorazione di circa 0,40 € al Kg
secondo la seguente tabella:

Fino a Kg.

 

Fino a Kg.

 

Fino a Kg.

3

6,00

 

15

10,00

 

70

32,00

4

6,40

 

20

12,00

 

80

36,00

5

6,80

 

25

14,00

 

90

40,00

6

7,20

 

30

16,00

 

100

44,00

7

7,60

 

35

18,00

 

150

64,00

8

8,00

 

40

20,00

 

200

84,00

9

8,40

 

50

24,00

 

oltre

sentiamoci

10

8,80

 

60

28,00

 

 

 

· Per le destinazioni LIVIGNO E CAMPIONE D'ITALIA, il costo di spedizione con il corriere è rispettivamente di euro 37 e euro 68. 
In tal caso verrà contattato il cliente per un eventuale spedizione postale.

· Per le isole minori il costo base di spedizione è di euro 10, anche in questo caso prima di spedire verrà contattato il cliente per opportuni accordi .

Per alcuni prodotti particolarmente voluminosi o pesanti possono essere richieste delle spese aggiuntive previo nostro contatto telefonico.

-SPEDIZIONE ESTERA: Per le spedizioni nella comunità europea il costo è di € 15 entro i 5 Kg e di 30 € se il peso complessivo è tre 5 e 10 Kg, inoltre verranno accettati ordini solo solo se con modalità di pagamento anticipato


 

Indietro



Pagamenti