Pagamento



Da inserire:

BIONOVA CA 15% CALCIO 250ML (NBNCA25)

8.15EUR

Questo prodotto contiene il 15% (180 gr/l) di puro calcio, il 3% di nitrogeno, ed alcuni micro-elementi in tracce quali il ferro, il manganese il rame.

Il calcio suole trovarsi sulle pareti delle cellule e nelle membrane, e gioca un ruolo importante nelle reazioni ioniche interne alla pianta. Il calcio si muove all'interno della pianta grazie alla conduttività dell'acqua (xylem). In condizioni di alta umidità o in una coltivazione ad alta densità la capacità di conduzione dell'acqua è molto bassa e può causare una deficienza di calcio.

Una carenza di calcio debilita le pareti delle cellule e si manifesta immediatamente attraverso una maggiore esposizione a funghi e batteri, con conseguente morte delle foglie giovani e uno sviluppo deficitario. Nel caso di sovradosaggio di calcio le foglie si riempiranno di macchie marroni.

BN Ca 50% ha effetto immediato e non influisce sul valore del pH. E' inoltre un prodotto puro che contiene 180 grammi di "lime" (tiglio, limetta) e può essere combinato con qualsiasi schema di fertilizzazione senza alcun effetto collaterale.

Un dosaggio di 1:1000 aumenta la quantità totale di Ca fino a 3,2 mmol.

DOSAGGIO: In combinazione con Hydro-, Soil-, e NFT-AQUA Supermix si può aggiungere da 25 a 75 ml ogni 100 litri di acqua in zone con acqua dolce. In periodi di elevata umidità bisogna aggiungere continuamente 50 ml ogni 100 litri di soluzione nutritiva attraverso un sistema a gocciolamento.


Da inserire:




Pagamenti